Benvenuti al Nord
Le associazioni
Club Vela di Camogli (GE)
Outdoor Portofino
Circolo canottieri di Agropoli (SA)
Kayak Agropoli “I Trezeni del Mediterraneo”
L’Associazione Punta Tresino
Il Parco Marino di Portofino
Il Comune di Camogli
Il Comune di Portofino
Il Comune di Santa Margherita Ligure
promuovono il:
il Raduno Turistico Nazionale di sea-kayak
BENVENUTI AL NORD
Camogli-Portofino-Santa- Margherita Ligure, 1-2- settembre 2018
Benvenuti al Nord” è il nome dell’evento -raduno nazionale di canoe e kayak che si terrà a settembre nei giorni 1 e 2 percorrendo l’Area Marina Protetta da Camogli a Santa Margherita Ligure. L’Evento è organizzato dal Comune di Camogli dal Comune di Portofino dal Club Vela Camogli,dall’Associazione Outdoor Portofino,dalla Proloco Camogli , dal Circolo Canottieri Agropoli dall’Associazione Punta Tresino ,con il Patrocinio del Parco Marino di Portofino,il Comune di Camogli e il Comune di Portofino.Le associazioni organizzatrici , da anni impegnate nella divulgazione della pratica sportiva della canoa e nella sensibilizzazione verso un turismo sportivo ed ecosostenibile, rinnovano anche per il 2018 il tradizionale appuntamento per gli amanti del sea-kayak nello splendido tratto costiero ricompreso nel Parco Marino di Portifino. Quest’anno il raduno si Trasferisce al Nord e si arricchisce di interessanti novità in quanto la manifestazione consiste in un trekking marino di circa otto miglia nautiche (16 Km) che abbraccia il territorio di 2 Comuni costieri, Camogli e Portofino, con tappe intermedie a San Fruttuoso e Paraggi. Oltre all’ammirazione di incantevoli tratti naturalistici , l’obiettivo è anche, e soprattutto, quello di veicolare un messaggio di tutela ambientale e degli ecosistemi marini , di promuovere un turismo ecosostenibile e di gemellare due territori, quello della costiera ligure con il Cilento, creando in futuro un rapporto sinergico tra i Comuni e le Associazioni finalizzato a condividere le varie Attività sportive e sociali , a creare scambi culturali, compresa la valorizzazione dei prodotti tipici e dell’enogastronomia. . I pernottamenti sono previsti in apposite strutture ricettive fronte mare nel cuore delle località interessate.
info:Leopoldo 3929353138 Francesco 3358234339
leocatena@tiscali.it
http://www.outdoorportofino.com/index.php/it/
https://www.clubvelacamogli.com/
https://it-it.facebook.com/itrezenidelmediterraneo
http://www.associazionepuntatresino.it/
http://www.canottieriagropoli.it/
info logistiche :http://www.camogliturismo.it/
St Martin Resort (GE) tel.347-4629679
Monastero San Prospero Camogli 0185-770131
Camping Rapallo 0185-262018
Camping Rapallo 0185-263000
Ostello Paradiso Recco 0185-76162
Come arrivare
IN AEREO
Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.
IN AUTO
Autostrada A12, uscita a Recco: proseguire per circa 2 km in direzione Camogli. Lungo la SS1 Aurelia, provenendo da La Spezia svolta per Camogli poco dopo l’abitato di Ruta; provenendo da Genova svolta per Camogli dal centro di Recco.
IN TRENO
Stazione Ferroviaria di Camogli
REGOLAMENTO
La consultazione integrale dell’inizativa, nonchè la stampa del documento originale, è possibile cliccando su “benvenuti al Nord”