21° Cimento Invernale 2019 sull’Alto Lario
Alto Lario, 2-3 febbraio 2019
Questo invito è rivolto agli Amici del kayak da mare ed è occasione per cimentarsi in stagione invernale nel contesto dell’Alto Lario tra cime innevate.
Siamo alla ventunesima edizione riprendendo lontana tradizione di svolgere il raduno su due giorni, e la parte organizzativa affidata a ASD Sottocosta e al gruppo CK90 di Vercurago (LC).
I “giorni della merla”, tradizionalmente conosciuti come i giorni più freddi dell’anno, saranno lasciati alle spalle, ma ai primi di Febbraio non è ancora tempo di cambiamento di stagione, per cui ci si propone di affrontare l’evento in linea con le condizioni meteo, della sicurezza e mantenendo la tradizione, visita al tempietto di San Fedelino.
Il programma prevede per il sabato l’imbarco a Dervio e per la domenica a Gera Lario, in entrambi i casi l’appuntamento è tra le 9:00 e le 9:30. La cena, del costo di circa 30Euro, si terrà nel solito ristorantino dell’Albergo Ristorante del Mera, a Dascio.
L’abbigliamento deve essere consono alla stagione invernale con un cambio a disposizione. Sono raccomandate tute stagne, mute o in alternativa giacche d’acqua e pantaloni stagni, calzari e cuffia in neoprene, guanti o muffole e un paio di occhiali.
I kayak sono richiesti di lunghezza superiore ai mt. 4,70 e dotati di gavoni stagni e cime di sicurezza in coperta.
Il giubbotto salvagente deve essere sempre indossato così come il paraspruzzi.
In navigazione si invitano tutti i partecipanti al rispetto delle indicazioni che saranno fornite in occasione del briefing con particolare attenzione al mantenersi uniti senza disperdersi oltre misura. La sicurezza è anche questo.
L’assistenza in acqua sarà garantita da Tecnici FICK e da pagaiatori esperti.
Per la sosta pranzo, è opportuno che ognuno abbia una bevanda calda e colazione al sacco, mentre per agevolare la digestione, l’organizzazione provvederà come consueto.
Arrivederci a Dervio o a Gera come meglio vi aggrada.
Per coloro che volessero essere presenti sin dal Venerdì sera 1° Febbraio, l’appuntamento è fissato nel tardo pomeriggio in località Dascio presso l’Albergo Ristorante del Mera per una cena e pernottamento in modo da evitare levatacce al mattino per raggiungere Dervio.
Per questioni organizzative, la conferma di adesione è richiesta entro il 30 Gennaio contattando Luciano Belloni:
Cell: 338-1374722
Mail: luciano.belloni1937@gmail.com
Felice Farina:
Cell: 349-5216020