3 giorni all’ELBA in Kayak da mare e altro
3-4-5 maggio 2019
Giovedi 2 maggio ritrovo partecipanti e aperitivo di benvenuto c/o hotel Marinella situato sul lungomare di Marciana Marina – Viale Regina Margherita 38- e Domenica 5 maggio chiusura dell’incontro intorno alle 16.
Le giornate in acqua prevedono sempre la partenza da Marciana Marina e si svolgeranno verso Ovest e il giorno seguente verso Est. La domenica sarò dedicata ad escursioni terrestri.
In Eventi-Calendario è riportato il programma coi dettagli forniti da Gaudenzio
Sistemazione
Consigliamo di alloggiare c/o l’hotel Marinella prenotando con largo anticipo dichiarando di partecipare alla 3 giorni di kayak da mare per usufruire dello sconto. La tariffa a noi riservata di ½ pensione è di € 40,00 per persona al giorno. La doppia ad uso singola ha un supplemento di € 12,00 al giorno. La prenotazione e il pagamento sarà fatta direttamente dai partecipanti.
Per prenotare: www.elbahotelmarinella.it Tel.: 0565.99018 – 0565.996980
e mail: info@elbahotelmarinella.it).
In alternativa, sul sito www.seakayakitaly.it cliccando sul pulsante “dove alloggiare” troverete i nostri consigli.
Per ulteriori informazioni telefonare a Gaudenzio al 3425610677 o inviare e-mail a gaudenzio.c@libero.it
Regolamento
Possono partecipare al raduno tutti i modelli di kayak da mare delle seguenti classi:
“RICREATIVI”, “TOURING” e “ALTA PRESTAZIONE” purché dotati di maniglie, cime di sicurezza e gavoni stagni (oppure sacchi di galleggiamento) che rendano il kayak inaffondabile in caso di capovolgimento.
E’ obbligatoria una minima dotazione di bordo comprendente il salvagente che deve essere sempre indossato, il paraspruzzi, un sistema di svuotamento del kayak (pompa di sentina oppure una grossa spugna), un fischietto od altro sistema sonoro di richiamo. Si consiglia inoltre di portare con sé un ricambio asciutto contenuto in una sacca stagna.
Durante le escursioni sono previste delle soste con proprio pranzo al sacco.
L’assistenza verrà fornita da Guide Marine ed Istruttori di Sottocosta.
I partecipanti dovranno:
-avere compiuto i 18 anni; sono ammessi anche minori solo se accompagnati da genitori (esperti kayakers);
-portare obbligatoriamente un certificato medico di sana e robusta costituzione fisica;
-possedere una buona esperienza e padronanza nelle manovre del kayak da mare con capacità di stare seduti in kayak (pagaiando) per almeno 2 ore consecutive mantenendo un ritmo di circa 3 nodi.
Per il regolare svolgimento della manifestazione e per ragioni di sicurezza ogni guida potrà, a suo insindacabile giudizio, sospendere dalla manifestazione uno o più partecipanti che per evidenti carenze nella preparazione tecnica o nell’equipaggiamento creino situazioni di insicurezza per sé o per gli altri.
L’organizzazione potrà sospendere temporaneamente o definitivamente l’escursione giornaliera per sopravvenuti motivi tecnici o variazioni meteorologiche.
Riportiamo il testo originale stampabile dell’iniziativa