11Set

ConcentrazionEskimoKayak 2024 – Lazise 26-27 ottobre 2024

Confermato il raduno con base presso il Camping Du Parc in Lazise – Via Gardesana 110 (tel 045-7580127) nelle date 26-27 ottobre 2024.
Per la prenotazione di posto tenda, piazzole per camper o bungalow sarà necessario contattare autonomamente il campeggio via mail (duparc@campingduparc.com) segnalando che si è parte del gruppo “raduno kayak”.
Sarà richiesto acconto pari al 20% del costo del soggiorno al momento della prenotazione.

Per coloro che intendono arrivare Venerdì 25 possibilità di organizzare al momento cena / pizzata in Lazise o presso il Ristorante del campeggio stesso.

Il programma delle giornate sarà definito e pubblicato nel più breve tempo possibile.
Previste due navigazioni da circa 13-15nm con una breve sosta per il pranzo al sacco.

L’iniziativa è riservata ai soci di Sottocosta ASD in regola con l’iscrizione al sodalizio e che abbiano, precedentemente all’adesione, consegnato certificato medico con validità a tutta la durata dell’evento.
Per eventuali accompagnatori (non pagaiatori) non è richiesta iscrizione, chiediamo comunque la cortesia di comunicarcene la presenza e l’intenzione di partecipare alla cena.

I kayaker che aderiscono devono essere in grado di percorrere le distanze previste alla media di circa 3 nodi e devono attenersi alle indicazioni dei tecnici presenti.
E’ richiesta altresì dimestichezza con le principali manovre e procedure di sicurezza (conoscenze/competenze paragonabili al livello Pagaia Azzura – SK2).

Saranno ammessi in acqua solo kayak classificabili come “kayak da mare” ( lunghezza minima 450cm, dotate di gavoni stagni e lifeline). In acqua è obbligatorio indossare sempre il PFD ed utilizzare il paraspruzzi.

L’abbigliamento tecnico deve essere consono alla stagione sia per le temperature non più miti che per le brezze che non mancano quasi mai; si raccomanda di avere sempre con sé un cambio ed una bevanda calda oltre che le provviste per il pranzo al sacco.

Le navigazioni saranno guidate da Istruttori e Guide Marine Sottocosta.

In base alle condizioni meteomarine, ad insindacabile valutazione dei tecnici Sottocosta, la partecipazione alle navigazioni potrebbe essere consentita soltanto ai kayaker in possesso di adeguata certificazione Pagaia Azzurra.

Si prega di compilare il form di iscrizione.

 

ABOUT THE AUTHOR

sottocosta