BUONE FESTE 2020
Carissimi Soci di Sottocosta,
alla fine dello scorso anno eravamo tutti fiduciosi di riuscire a ripetere le tante cose fatte, purtroppo non è andata così.
Era stato avviato un corso per Insegnanti di kayak da mare che per causa di forza maggiore è stato interrotto e verrà ripreso con il nuovo anno.
Prima che si entrasse nella pandemia, Il Cimento invernale sull’Alto Lario è stata forse l’unica manifestazione portata a termine tra Sottocosta e il Club CK90 ai primi di Febbraio.
L’annuale Incontro Tecnici, previsto a Roma agli inizi di Marzo, è stato cancellato e così tutte le manifestazioni dell’anno inserite nel calendario da parte dei Tecnici e dei Club vicini a Sottocosta.
Analoga sorte per tutte le altre Associazioni fatti salvo un paio di incontri che date le circostanze hanno trovato ristretta partecipazione.
A noi è spiaciuto moltissimo dover rinunciare al tradizionale Camp che si sarebbe potuto organizzare ma le incertezze sono state tali che è stato impossibile procedere.
Nel periodo estivo tuttavia, non sono mancate forme di incontro tra amici del kayak da mare sia lungo le nostre coste che alle isole e sui laghi e ciò a testimonianza della grande passione e voglia di vivere in libertà.
Il più recente degli annullamenti è stato l’incontro di fine anno, il WISKIE, e tanti coloro che ne sono dispiaciuti.
Desidero ringraziare tutti i Soci che ci hanno sostenuto e che mi auspico ci sosterranno nel prossimo anno, perché abbiamo la volontà di avanzare interessanti proposte per la nuova stagione e insieme proseguire con una diffusione capillare con nuovi amici uniti dalla stessa passione per il kayak da mare.
L’anno è trascorso un po’ in sordina e purtroppo non poteva essere diversamente, ma dopo questa parentesi si intende affrontare il nuovo anno con nuovi stimoli sia per la parte tecnica che per la parte amatoriale.
Siamo sempre sostenitori della validità di Pagaia Azzurra che consente di perfezionare le proprie capacità e nello stesso tempo, di essere riconosciuti sia a livello nazionale che internazionale a beneficio del singolo kayaker. In tal senso, desidero confermare la disponibilità degli Istruttori nel fornire adeguato supporto per raggiungere l’obiettivo.
Colgo l’occasione per formulare a voi tutti gli auguri per queste prossime Festività e per un nuovo anno così da offuscare questo 2020 che è meglio dimenticare.
Cordialmente,
Giorgio Nesca
A.s.d. SOTTOCOSTA
Via della Rena 93
00069 Trevignano Romano (Roma)