29Dic

CIRCUMNAVIGAZIONE INVERNALE IN KAYAK DEL LAGO DI COMO

Percorso
5/1 – 1a tappa – da Como a Nobiallo – km 33
da Akc, Darsena di Villa Geno a Nobiallo Porto Pubblico
6/1 – 2a tappa – da Nobiallo a Dervio – km 35,3
da Nobiallo Porto Pubblico a Dervio Santa Cecilia Lega Navale
7/1 – 3a tappa – da Dervio a Lecco – km 30,7
 da Dervio Santa Cecilia Lega Navale a Valmadrera, Parè
8/1 – 4a tappa – da Lecco a Bellagio- km 28
da Valmadrera, Parè a San Giovanni, Canottieri Bellagio
9/1 – 5a tappa – Da Bellagio a Como – km 22
da San Giovanni, Canottieri Bellagio a Darsena di Villa Geno

l’orario di partenza delle singole tappe sarà attorno alle 9.00 alle 9.30

BASE LOGISTICA
Il furgone camperizzato di Roberto verrà guidato da Fabio Cattaneo, che seguirà l’avventura da terra, permettendo a Michele di avere a disposizione la carrozzina e, a tutti i canoisti, di rifocillarsi, riposare durante la notte. Ci seguirà con il suo drone e riprenderà i nostri sbarchi/ imbarchi.
BARCA APPOGGIO
Una barca vela seguirà i canoisti, garantendo loro sicurezza e aiuto in caso di necessità.
Aldo Zanaboni, istruttore di vela, seguirà i canoisti il 7.1 da Dervio a Lecco e l’8 da Lecco a Bellagio.
FOTOGRAFIA AEREA
Fabio Cattaneo e i videomaker dell’Ass. Culturale Lombardia e Comunicazione, Roberto Sgrò, Mauro Cozza e Giuliano Piccolo, posti sul percorso dei canoisti, alzeranno in volo i loro droni, per immortalare la bellezza del lago e dell’impresa umana/canoistica.
Dal basso, Michele e Roberto avranno a disposizione delle GoPro montate sui kayak.
IL VIDEO – BELLEZZA E CONDIVISIONE
Verrà realizzato un video da diffondere. Qualsiasi materiale realizzato non sarà a scopo di lucro, ma servirà esclusivamente per raccontare questa esperienza importante e insolita. Oltre alle nostre riprese, avremo il contributo dell’Associazione Culturale Lombardia e Comunicazione, dei videomaker Roberto Sgrò, Mauro Cozza e Giuliano Piccolo, che ci aiuteranno ad avere immagini professionali e suggestive.
Obiettivo di questo video sarà mostrare il nostro approccio alla bellezza del lago, la condivisione dell’esperienza quale strumento per raggiungere un obiettivo e il superamento delle barriere fisiche
e mentali per fare ciò che amiamo.
IDEA E SCOPO
Dopo aver realizzato in solitaria il giro del lago di Como in 4 giorni, e dopo aver vissuto a pieno l’unicità e la bellezza del Lago di Como, ho pensato che mi sarebbe piaciuto riuscire a ripetere l’idea in inverno. Chiaramente le condizioni climatiche sono differenti e non c’è la possibilità di dormire a bordo lago come nel precedente viaggio. Quindi ho cercato un equipaggio di persone sensibili che volessero con me progettare e vivere questa esperienza, ad oggi in crescendo divenire.

Roberto sin da subito ha deciso di seguirmi e con lui sto verificando le possibilità per realizzare questo sogno. Lo scopo di questa avventura è la condivisione totale con il gruppo: la bellezza umana immersa qui in uno dei paesaggi più suggestivi al mondo.

Michele Napione
T: 3442301787 –        instagram@michele.napione                  michele.napione@gmail.com

https://youtu.be/iv5ehvjZbck

Chi avesse interesse ad accompagnare Michele Napione è pregato di contattarlo al 3442301787 o scrivendo a michele.napione@gmail.com

Programma periplo invernale 2022

ABOUT THE AUTHOR

sottocosta