04Lug

… quel ramo del lago di Como che non volge a mezzogiorno – 4 Agosto

Conclusa la notturna sull’Alto Lario si conferma la tradizionale proposta della prima Domenica di Agosto.

L’imbarco in località Tavernola, poco prima di Cernobbio arrivando da Como lungo la “strada provinciale Regina” che costeggia il lago, e al primo semaforo che si incontra, svolta a sx e subito dopo a dx per il parcheggio gratuito che offre diretto accesso al lago con largo ed agevole scivolo.

Per coloro che arrivano in autostrada sulla Milano-Como ad esempio, si suggerisce di uscire a Como Nord, ovvero all’ultima uscita prima del confine svizzero, seguendo le indicazioni per Cernobbio e dopo circa km 2,5 si trova una rotonda e qui a dx in direzione Como e dopo circa 50-100 metri si incontra un semaforo, a volte solo lampeggiante, e si svolta a dx e ancora a dx dove è l’accesso al parcheggio sopra descritto.

L’orario d’incontro è per le 9.30 con imbarco intorno alle 10, e la puntualità è raccomandata.

Ci possono essere diverse alternative di percorso, ma l’obbiettivo di questo anno è di raggiungere l’orrido di Nesso e diversi possono essere i percorsi. Le scelte saranno decise al momento con possibilità di ammirare le coste verdeggianti, le ville con i loro ordinati parchi e i centri abitati lungo costa, caratteristici delle sponde del Lario.

La lunghezza massima dell’escursione è stimata sui 25 km con rientro previsto per le ore 18-18.30.

All’arrivo c’è possibilità di stare ancora insieme per una pizza a pochi metri dallo sbarco.

Chiedo cortesemente di confermare vostra gradita adesione con e-mail o per telefono al 338-1374722 entro Giovedì 1° Agosto.

Per ogni ulteriore informazione contattate Luciano Belloni al 338-1374722 o con e-mail luciano.belloni1937@gmail.com

ABOUT THE AUTHOR

sottocosta