10Apr

Sottocosta Camp 2022 – Sardegna Calacavallo 11 – 18 Giugno

Con sommo piacere, che anche quest’anno, siamo proporre l’Evento Nazionale di Sottocosta, il Camp 2022, che sarà in Sardegna presso il Villaggio Campeggio Calacavallo, nel Comune di San Teodoro.
Il Consiglio Direttivo ha deciso di optare per la zona delle isole di Tavolara e Molara, che per la varietà e bellezza delle sue coste, ben si adatta alle nostre aspirazioni di vacanza in kayak.

Come già reso noto ai Soci, il periodo è da 11 – 18 Giugno e la partecipazione potrà essere sia per tutta la settimana che solo alcuni giorni scelti dal partecipante.
 
Si vuole ricordare lo scopo e la finalità del Sottocosta Camp, che prevede il riunire Soci e familiari in una vacanza libera senza programmi ambiziosi, ma alla portata di tutti, senza escludere attività di maggior impegno.
Anche quest’anno si auspica che con la collaborazione di Tecnici di kdm Sottocosta/FICK e volontari, si riesca a proporre una serie di attività giornaliere di navigazione in mare con percorsi di lunghezza variabile ma pur sempre idonei alle diverse caratteristiche dei partecipanti e soprattutto valutando le condizioni meteo-marine.
E’ nelle intenzioni dell’organizzazione assicurare nelle ore a terra, forme di aggregazione che saranno decise sul posto, così come offrire possibilità di miglioramento nella tecnica al fine che ognuno possa trarre massimo beneficio e soddisfazione, come dalle esperienze dei Sottocosta Kayak Camp precedenti.
Durante il Camp sono previsti Corsi ed Esami di Pagaia Azzurra e Corsi di Rolling, che non andranno ad influire sulle attività escursionistiche giornaliere e i suddetti corsi dipenderanno pure dal numero dei Tecnici presenti.
Il programma delle attività giornaliere verrà deciso sul posto tenendo conto delle condizioni meteo-marine, della partecipazione e della formazione in gruppi, comunque tutta la zona ben si presta ad escursioni lungo costa o alle isole di Molara e Tavolara e con soste su spiagge dai fondali cristallini senza creare disturbo ad altri bagnanti.

Villaggio Campeggio Calacavallo si trova percorrendo la SS no. 125 verso sud, a circa 20 km da Olbia e a 6 km dal centro di San Teodoro in località Coda Cavallo.
Nell’area del Villaggio Campeggio Calacavallo, sono disponibili i servizi di market, bar e ristorante e soluzioni di alloggio in bungalow o in campeggio attrezzato per tende, roulotte, camper.
I servizi includono docce calde, piscina, campo da tennis, parcheggio,wi-fi e sono accettati animali domestici di piccola taglia.
Possibilità di sosta kayak all’interno del campeggio o presso la struttura scelta.

 ISCRIZIONE CAMP SOTTOCOSTA
 
Per la partecipazione al Camp oltre ad essere iscritti a Sottocosta, è prevista una quota di iscrizione pari a € 15,00 mentre nulla è dovuto per gli accompagnatori non kayakers.
Al momento dell’iscrizione saranno fornite le modalità e richiesta di Certificato Medico per attività sportiva non agonistica al fine di ottemperare alle disposizioni di legge per le ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche), e ciò scrivendo a info@sottocosta.it

Il termine ultimo di adesione sarà il 31 Maggio.
 
E’ ormai prassi consolidata che nelle escursioni sia fornita assistenza da parte di Tecnici Sottocosta e FICK e da kayaker esperti, così come è ormai noto che le imbarcazioni devono essere dotate di gavoni stagni e cime tienti-bene in coperta.
In navigazione è fatto obbligo indossare il giubbotto salvagente e paraspruzzi ed attenersi alle indicazioni del leader del gruppo, al momento del briefing all’imbarco.
Per ogni altra informazione, contattare info@sottocosta.it.
Grazie al nostro tradizionale spirito marino e l’amicizia che ci unisce, siamo certi che anche l’edizione  Sottocosta Camp 2022, sarà un incontro di successo e di soddisfazione come i precedenti.

Giorgio Nesca
Presidente ASD Sottocosta

A.s.d. SOTTOCOSTA
Via della Rena 93
00069 Trevignano Romano (Roma)

http://www.sottocosta.it/
info@sottocosta.it

ABOUT THE AUTHOR

sottocosta